Regione Fvg: Bolzonello (Pd), buona fede Santoro non è in discussione

L’operazione di distrazione di massa che si vuole montare su un caso come questo non ha alcun senso.

 21.05.19. «L'operazione di distrazione di massa che si vuole montare su un caso come questo non ha alcun senso. Il dato politico è che la Lega alza la voce, ma non su quello che aspettiamo di sentire da un anno: i problemi da risolvere della nostra regione, dei cittadini e delle imprese». A dirlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello commentando la vicenda degli accessi della consigliera Santoro alla posta elettronica destinata all'assessore Pizzimenti.
«Ci basiamo sui fatti e sulla fiducia nei confronti di chi, negli anni, ha dimostrato capacità e competenza. Non abbiamo dubbi sulla buona fede di Mariagrazia Santoro, lo dimostra l'invio di una mail siglata, proprio dall'account dell'assessore. Non confondiamo eventuali imperizie con azioni deliberate e consapevoli, errori e situazioni come questa non potrebbero nemmeno essere ipotizzati se ci fosse una concreta e completa disattivazione degli account, cosa che nel caso di specie non è avvenuta nel passaggio di consegne da una legislatura all'altra, a garanzia di entrambe le parti coinvolte nella vicenda».
Infine conclude Bolzonello, «misuriamoci sui temi, sulle proposte e sul lavoro da fare, non su questioni che non attengono con la politica e nemmeno con l'attività amministrativa».