Stabilità: Bolzonello (Pd), da Giunta dati fantasiosi su attività produttive

«Questa finanziaria massacra i settori dell’economia e delle infrastrutture togliendo oltre 50 milioni di risorse. Nel 2018 a sostegno delle attività produttive stanziammo oltre 111milioni di euro, oggi 87»

TRIESTE 13.12.18. «Quella raccontata in Aula dall’assessore Bini é un’interpretazione fantasiosa della realtà». A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando l’illustrazione dei dati sulle Attività produttive da parte dell’assessore Sergio Emidio Bini.
«I dati illustrati al Consiglio non sono quelli che fornisce la direzione centrale delle Attività produttive. Dalla semplice lettura delle tabelle emerge in modo chiaro il differenziale, tra 2018 e 2019, di circa 24 milioni che si vanno a sommare agli oltre 30 in meno nelle infrastrutture. Lo diciamo da tempo, questa finanziaria massacra i settori dell’economia e delle infrastrutture togliendo oltre 50 milioni di risorse. Nel 2018 a sostegno delle attività produttive stanziammo oltre 111milioni di euro, oggi 87. E nonostante questo dato evidente la Giunta Fedriga si presenta in Aula negando l’evidenza dei fatti».