Banche venete: Bolzonello (Pd), Lega e M5s complici nell’abbandono degli ex soci truffati

Gli stessi partiti che in Fvg predicano aiuto, a Roma bocciano dei provvedimenti concreti e rivolti ad aiutare chi si trova in situazione di vera difficoltà

«Gli stessi partiti che in Fvg predicano aiuto, a Roma bocciano dei provvedimenti concreti e rivolti ad aiutare chi si trova in situazione di vera difficoltà». A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando la bocciatura da parte della maggioranza dell'odg presentato dalla deputata del Pd, Debora Serracchiani, alla Camera che chiedeva un intervento per i cittadini e imprese che sono stati truffati dalle banche venete, con l'aumento del Fondo ristoro e l'anticipo dei termini per l'emanazione del decreto del Mef.
«Diventa sempre più evidente la considerazione che la maggioranza, sia nazionale, sia locale ha nei confronti di cittadini e imprese. In Fvg sono ben 15mila i cittadini coinvolti e 2mila gli ex soci che hanno presentato istanze di ammissione al passivo delle due ex Popolari venete. Fedriga, come esponente della Lega e il M5s sono complici nell'aver dimenticato migliaia di cittadini del Fvg».