Bolzonello: “Esercitare la nostra autonomia, non copiare la Lombardia”

I quattro cantoni sono il tentativo di resuscitare le province copiando il lombardo Maroni, preferisco l’esercizio della nostra autonomia

“I quattro cantoni sono il tentativo di resuscitare le province copiando il lombardo Maroni, preferisco l’esercizio della nostra autonomia” è il commento di Sergio Bolzonello alle dichiarazioni rilasciate al Piccolo da Massimiliano Fedriga.
“Sulla sanità e su molti altri temi Fedriga dimostra che nel suo decennio parlamentare ha perso di vista la realtà regionale. Si sarebbe altrimenti accorto che, negli ultimi quattro anni, i punti di partenza delle ambulanze sono aumentati – continua Bolzonello – passando da 41 a 46 e raggiungendo diversi territori che, fino a quando governava il centrodestra, erano dimenticati”.
“Parimenti sull’economia il taglio dell’IRAP, la semplificazione amministrativa e la realizzazione del punto franco internazionale nel porto di Trieste – conclude Bolzonello – hanno già iniziato a realizzare quelle condizioni di maggiore attrattività a cui allude Fedriga. La Lega Nord è dai tempi di Bossi e Pagliarini che si riempie la bocca di porto franco e vantaggi fiscali, ma anche quando ha governato a Roma, non ha prodotto i risultati annunciati”.