Ambiente: Santoro (Pd), tutela Tagliamento sia chiara e non divida territori

Pubblicato il mercoledì 09 Feb 2022

09.02.22 «La sicurezza dei territori e la tutela dell’ambiente, ora anche precetto costituzionale, vanno perseguiti con estrema chiarezza e senza contrapporre le comunità coinvolte. Se ci sono dei refusi nel piano di gestione del rischio alluvioni, si dica chiaro come verranno corretti, ma altrettanto chiare siano le intenzioni dell’assessore all’Ambiente su come intende risolvere la problematica delle alluvioni sul Tagliamento: se vuole garantire la sicurezza dei territori, di tutti i territori, oppure se intende percorrere la sciagurata strada di nuove edificabilità».

Lo afferma la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd) a margine dell’incontro che si è tenuto ieri a Colloredo di Monte Albano tra i sindaci e l’assessore regionale all’Ambiente, Fabio Scoccimarro.

«Accanto al necessario coinvolgimento dei sindaci e quindi delle comunità interessate abbiamo chiesto un confronto in IV commissione consiliare perché vengano illustrati gli aggiornamenti del Piano di gestione del rischio alluvioni relativo al fiume Tagliamento e chiarire anche quali dovranno essere le azioni sulla traversa di Pinzano, declinata in ogni modo dai sindaci».

Ne parlano

Mariagrazia Santoro

Ne parlano

Mariagrazia Santoro
Mariagrazia Santoro

Articoli correlati…