Sociale: Russo (Pd), con premio Barcola riconosciuto lavoro volontari Caritas

Sono stato particolarmente felice di rappresentare il Consiglio regionale nel giorno in cui, con la consegna del premio Barcola, si è riconosciuto il lavoro straordinario che i volontari della Caritas

 18.05.19. «Sono stato particolarmente felice di rappresentare il Consiglio regionale nel giorno in cui, con la consegna del premio Barcola, si è riconosciuto il lavoro straordinario che i volontari della Caritas svolgono ogni giorno per tanti bisognosi, triestini e non». È il commento del vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Russo (Pd) che questa mattina a Trieste nel palazzo della Regione ha participato alla consegna Premio Barcola alla Caritas.
«La Chiesa oggi fa supplenza lì dove lo Stato non sa arrivare e pungola la politica a non dimenticare che al di là delle polemiche ciò che conta davvero sono i bisogni delle persone più fragili da qualunque esperienza provengano. Spero che questo sia oggi più chiaro anche a chi in passato ha criticato la Caritas: il premio di oggi è anche un risarcimento per gli attacchi ingiusti e strumentali a chi ogni giorno continua a lavorare a favore della città più invisibile».