Corte Conti: Russo (Pd), indicazioni nell’interesse dei cittadini

«Le indicazioni della Corte dei Conti non sono formulazioni astratte ma sono fatte per andare nell’interesse dei cittadini»

TRIESTE 22.02.19. «Le indicazioni della Corte dei Conti non sono formulazioni astratte ma sono fatte per andare nell'interesse dei cittadini. I legislatori ne tengano conto quando devono fare scelte che hanno ricadute sulla vita quotidiana, com'è il caso dei servizi e degli Enti locali». Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Fvg Francesco Russo (Pd), che oggi a Trieste ha partecipato all'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019.
Puntualizzando che «delle considerazioni sulle fusioni dei Comuni si può far tesoro almeno quale invito a usare con prudenza la carta geografica e il righello, o quando si ipotizza la restaurazione di Enti intermedi che hanno ormai esaurito il loro ruolo», Russo ha tenuto a sottolineare che «la collaborazione paritaria e virtuosa tra istituzioni è uno degli aspetti più delicati e importanti del nostro sistema civile, e bisogna vigilare affinché sia osservato un rigoroso equilibrio».