Giornata memoria: Russo (Pd), Istituzioni tramandino a nuove generazioni

«La Risiera è il simbolo della follia, la triste dimostrazione di come l’atrocità può albergare nell’animo umano. Neanche la nostra generazione può far finta di non vedere».

Giornata memoria: Russo (Pd), Istituzioni tramandino a nuove generazioni

TRIESTE 27.01.19. «Contro la follia dell'odio e dell'intolleranza, le istituzioni hanno il dovere di tramandare alle future generazioni la storia del nazifascismo e della tragedia della Shoah, per evitare che ideologie disumane trovino terreno fertile. Oggi lo abbiamo ribadito con forza con la nostra presenza alla Risiera di San Sabba». A dirlo è il vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Russo (Pd), oggi presente, insieme al consigliere del Pd, Roberto Cosolini, alla Risiera di San Sabba in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria.
«La Risiera è il simbolo della follia, la triste dimostrazione di come l'atrocità può albergare nell'animo umano. Nell'unico lager nazista in Italia oggi abbiamo portato una testimonianza che non può e non deve fermarsi, ma dire con forza che neanche la nostra generazione può far finta di non vedere».