Quando come regione avevamo il record di ricoveri e morti in Italia di chi era la colpa? Degli stranieri? Pensino piuttostoa un piano per recuperare le prestazioni ospedaliere non evase a causa del Covid, e a ripartire con una sanità regionale più forte
19.06.21 «Accanto alla propaganda della Lega, ora ci si mette anche l'assessore alla Salute Riccardi ad alimentare lo strumentale vespaio contro lo straniero, scaricando su questi la responsabilità dell’aumento dei contagi. Ora pensa di poter liquidare la questione chiamando in causa il Pd, (che a suo dire parla di “diritti e di doveri quando, invece, si tratta di una questione di sicurezza sanitaria”) ma forse l’assessore dovrebbe pensare a ciò che bisogna fare per recuperare una situazione generale che la riforma del 2018 non ha affatto risolto».
Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Fvg, Diego Moretti commentando le dichiarazioni dell'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, intervenuto sulla questione dei controlli dei migranti ai confini per limitare la diffusione delle varianti covid.
«La Lega ripete da giorni la solita polemica strumentale nei confronti del Governo, del quale fa comunque parte. Ma ai leghisti, e ora a Riccardi chiediamo: quando come regione Fvg avevamo il record di ricoveri e morti in Italia di chi era la colpa? Degli stranieri? E in Gran Bretagna, dove in questi giorni stanno aumentando i contagi per la variante indiana, la colpa di chi sarebbe? La Lega e Riccardi per primo, pensino piuttosto in Fvg a un piano per recuperare le prestazioni ospedaliere non evase a causa del Covid, e a ripartire con una sanità regionale più forte sul territorio, piuttosto che alla solita, stucchevole propaganda».