Finanze: Moretti, restano da chiarire situazioni conti Aziende sanitarie

Uno dei principali nodi da sciogliere riguarda proprio i bilanci della sanità pubblica e in particolare il presunto buco nei conti delle aziende sanitarie territoriali.

10.06.21 «In attesa di leggere il testo dell'assestamento che verrà depositato, restano da chiarire una serie di punti, a partire dalla sanità, uno dei pilastri principali del bilancio regionale». Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Fvg, Diego Moretti commentando la manovra di assestamento approvata oggi, in via preliminare, dalla Giunta regionale.
«Uno dei principali nodi da sciogliere riguarda proprio i bilanci della sanità pubblica e in particolare il presunto buco nei conti delle aziende sanitarie territoriali. Un mese fa abbiamo avanzato una richiesta di convocazione urgente della 3ª commissione Salute, ancora inevasa, proprio per audire gli assessori Riccardi e Zilli per una valutazione sull'andamento economico delle tre aziende Asugi, Asufc e Asfo. La situazione dei conti è quanto mai centrale in un periodo in cui, accanto alla lotta alla pandemia è necessario anche mettere in campo tutte le forze disponibili per la ripresa dei normali servizi per la salute dei cittadini».