2 giugno: Moretti, sull’esempio di 75 anni fa oggi si guardi alla ripresa

In questo giorno, 75 anni fa i nostri padri scelsero di vivere in una Repubblica libera e democratica. Oggi, nel solco di quegli ideali di unità e libertà, dobbiamo ispirarci nei comportamenti e nelle decisioni per arrivare alla sperata ripresa

02.06.21 «In questo giorno, 75 anni fa i nostri padri scelsero di vivere in una Repubblica libera e democratica, nel rispetto dei diritti di tutti. Oggi, nel solco di quegli ideali di unità e libertà, senza prevaricazioni o protagonismi, dobbiamo ispirarci nei comportamenti e nelle decisioni per arrivare alla sperata ripresa di tutta la comunità nazionale». Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica italiana.
«Il pensiero e il riconoscimento, oggi va a tutti coloro che, soprattutto in questo duro anno caratterizzato da necessarie restrizioni, hanno contribuito a garantire la nostra sicurezza. Grazie a coloro che hanno affrontato situazioni complicate, dalle forze dell'ordine ai sanitari, senza venir meno al loro dovere, oggi la nostra comunità può finalmente rialzarsi. Ma gli sforzi fatti finora non siano dimenticati, ma difesi, così come nel 1946 si scelse di difendere ideali e principi di una democrazia per la quale in molti si sono battuti».