?Minacce Riccardi: Moretti (Pd), solidarietà all’assessore, serve spinta su campagna vaccinale

Le offese e le minacce rivolte via social all’assessore alla Salute, Riccardi sono riprovevoli e inaccettabili ed è giusto che vengano perseguite

12.05.21 «Le offese e le minacce rivolte via social all'assessore alla Salute, Riccardi sono riprovevoli e inaccettabili ed è giusto che vengano perseguite. All'assessore esprimiamo tutta la nostra solidarietà, convinti che il dibattito e il confronto aperto, anche nella diversità di opinioni, siano l'unica strada percorribile e civile». Lo afferma il capogruppo del Pd, Diego Moretti commentando le ingiurie e minacce che sarebbero riconducibili al mondo no vax, rivolte all'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi.
«I vaccini sono la via d'uscita da questa pandemia e siamo convinti che sia compito della politica allontanare ombre negazioniste e fermare anche l'odio spesso dilagante. Alla Giunta rivolgiamo l'appello affinché, a fronte delle basse adesioni alla campagna vaccinale al di sotto delle aspettative, ci sia una forte spinta di sensibilizzazione istituzionale attraverso una campagna su media e social. È inaccettabile che il Fvg si trovi a questi livelli di vaccinazione dopo tutto quello che anche la nostra comunità ha vissuto in quest'ultimo anno».