25 aprile: Moretti (Pd), momento di ricordo, Lega eviti strumentalizzazione

È assurda la sponda del leghista Calligaris al sindaco di Monfalcone: lasci stare le accuse a Serracchiani, del tutto fuori luogo e pretestuose

22.04.21 «Chi per sua natura alimenta divisioni dovrebbe avere il buon senso di evitare strumentalizzazioni. Il 25 aprile rappresenta un momento inviolabile di ricordo, non il luogo per una disputa politica come stanno cercando di trasformarlo il sindaco di Monfalcone e il consigliere regionale Calligaris». Lo afferma il capogruppo del Pd, Diego Moretti commentando le dichiarazioni riguardo alle celebrazioni previste per il 25 aprile a Monfalcone.
«È assurda la sponda del leghista Calligaris al sindaco di Monfalcone: lasci stare le accuse a Serracchiani, del tutto fuori luogo e pretestuose. La festa della Liberazione dal nazifascismo è da oltre 70 anni la giornata in cui si celebra il sacrificio di tanti giovani, donne e uomini del territorio per conquistare una società migliore, libera e senza dittature, e questa deve rimanere. Su quanto sta succedendo a Monfalcone – conclude Moretti – registriamo che da parte di chi rappresenta l'amministrazione continua a esserci un atteggiamento provocatorio con l'unico fine di dividere, anziché unire. Il Pd monfalconese si è già espresso in maniera adeguata sulla doppia manifestazione: sarà presente a entrambi gli appuntamenti».