Covid: Moretti (Pd), situazione grave, non si ripetano errori passati

Finora sono valse a ben poco le richieste di confronto su questioni che andavano corrette, a partire dalla gestione dei trasporti scolastici,

02.03.21 «Abbiamo dovuto attendere mesi e arrivare a un punto senza precedenti dell'emergenza covid perché Fedriga, sotto la pressione di una situazione grave, cambiasse atteggiamento, speriamo anche nella sostanza. Finora sono valse a ben poco le richieste di confronto su questioni che andavano corrette, a partire dalla gestione dei trasporti scolastici, fino alla sanità territoriale. Ora che la situazione si fa sempre più preoccupante, Fedriga ci convoca e ci informa su quanto sta accadendo in regione». Lo afferma il capogruppo del Pd Diego Moretti a margine dell'incontro tra il presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga e i capogruppo in Consiglio regionale durante il quale c'è stata l'informativa sulla situazione dell'emergenza epidemiologica in atto.
«La situazione pandemica è preoccupante da tempo e oggi, di fronte al prospettarsi di un aggravamento senza precedenti, Fedriga ha finalmente deciso di convocare i capigruppo: dopo mesi di gestione autocratica e centralista, c'è un cambio di registro, se pur tardivo. Noi siamo sempre stati pronti a collaborare e lo saremo ancora, ma chiediamo a Fedriga di non ripetere in futuro gli stessi errori e di coinvolgere il Consiglio, cosa fatta finora troppo sporadicamente e a mero titolo informativo».