Covid: Moretti (Pd), situazione sfuggita di mano, Fedriga non scarichi sulla scuola

«Le notizie di questi giorni relative ai decessi e ai nuovi contagi ci confermano una situazione preoccupante per il Fvg, ma la posizione di Fedriga resta di chiusura solo verso gli studenti»

TRIESTE 17.01.21 «Le notizie di questi giorni relative ai decessi e ai nuovi contagi ci confermano una situazione preoccupante per il Fvg, ma la posizione di Fedriga resta di chiusura solo verso gli studenti. Non vorremmo che questa sia diventata una leva politica nei confronti del governo, altrimenti non si spiegherebbe come mai l'emergenza da zona rossa pensata per la scuola non valga anche per altri settori. L’impressione è che la situazione sia sfuggita di mano». Lo afferma il capogruppo del Pd, Diego Moretti commentando la dichiarazioni del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, nel corso di una conferenza stampa.
«La conferenza stampa odierna non ha fatto che ribadire cose già sentite e addossare colpe a governo e opposizioni. Un atteggiamento non accettabile, perché quello tenuto finora è stato un comportamento improntato alla serietà e responsabilità, che ha dato in questi mesi un contributo costruttivo nelle leggi finora approvate per contrastare la pandemia. Piuttosto guardi cosa hanno già fatto altre Regioni, come Emilia-Romagna o Toscana, le quali si sono organizzate per la ripartenza della scuola».