Aeroporto Fvg: Moretti (Pd), Alitalia non faccia il padrone e Fedriga dia dignità a Fvg

Alitalia continua a comportarsi come il “padrone” nei confronti dei “vassalli”, dimenticando che il contribuente italiano l’ha salvata e continua a salvarla

16.07.19 «Alitalia continua a comportarsi come il “padrone” nei confronti dei “vassalli”, dimenticando che il contribuente italiano l’ha salvata e continua a salvarla con il proprio denaro. Intanto, la Giunta Fedriga assiste alla finestra la perdita di dignità del Fvg». A dirlo è il vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando la notizia del mancato accordo tra Alitalia e Trieste Airport per la riattivazione del collegamento aereo con Roma.
«L’assessore Pizzimenti, anziché preoccuparsi solo di accusare qualcuno (il Governo in questo caso), dia dignità al nostro territorio: pensi a interloquire con il ministero e a lavorare a una soluzione per il Friuli Venezia Giulia che consenta di ritornare a una situazione di decenza nei collegamenti aerei con Roma per i cittadini, gli enti e le imprese della nostra regione». Infine, conclude Moretti, «con questo vergognoso comportamento, Alitalia, che dovrebbe farsi carico dei territori, non si può certo considerare un alleato né di Trieste Airport, né dei cittadini del Friuli Venezia Giulia».