Stabilità: Cosolini (Pd), è grazie agli investimenti del csx se Fedriga può indebitarsi oggi

La precedente amministrazione di centrosinistra aveva fatto consistenti investimenti su infrastrutture e attività produttive.

03.12.18. «La precedente amministrazione di centrosinistra aveva fatto consistenti investimenti su infrastrutture e attività produttive. Ed è soprattutto grazie a quegli investimenti che oggi l'attuale giunta può permettersi di ricorrere al debito». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Roberto Cosolini, a margine della votazione in 1ª commissione degli strumenti della manovra finanziaria 2019.
«Non è vero quello che è stato detto in fase di presentazione della legge di stabilità di stabilità, ossia che la precedente amministrazione di centrosinistra non facesse investimenti. La realtà è diversa, si è investito in maniera consistente in infrastrutture, attività produttive senza ricorrere al debito. Oggi, un’operazione del genere è più semplice innanzitutto perché l’attuale Giunta di centrodestra ha ereditato una situazione virtuosa di bilancio, in secondo luogo perché è cambiata la normativa di riferimento che oggi non obbliga più al pareggio di bilancio ma chiede l’equilibrio di bilancio che è una cosa differente e quindi rende nuovamente fattibile un’operazione di indebitamento per investimenti».