Pordenone, 15.10.24 – La situazione della sanità pubblica territoriale e regionale saranno al centro dell’incontro pubblico “Salviamo la sanità pubblica” organizzato dal Gruppo consiliare regionale del Partito democratico e che si terrà domani, mercoledì 16 ottobre alle 20.30 a Pordenone, nell’auditorium della Regione, in via Roma 2.
Interverranno il consigliere regionale e componente della 3ª commissione regionale Salute, Nicola Conficoni, il responsabile Salute della segreteria regionale Pd Fvg, Nicola Delli Quadri e Marina Sereni, della segreteria nazionale del Partito democratico e già vicepresidente della Camera e viceministro del governo Draghi.
«Fedriga e Riccardi – anticipa Conficoni – avevano promesso di migliorare il servizio sanitario regionale che negli ultimi 6 anni, invece, è peggiorato con una deriva verso il sistema privato a svantaggio del pubblico. Una scelta voluta, non obbligata, che sta aggravando la fuga di personale con le conseguenti chiusure di servizi importanti e che sta facendo diventare, soprattutto il Friuli Occidentale, un esempio negativo a livello nazionale».