Commercio: Conficoni, Bini non polemizzi con imprenditori su incaglio distretti ma li sblocchi

Pubblicato il giovedì 29 Set 2022

29.09.22 «A fronte di una legittima denuncia di stallo che arriva dai commercianti è deludente e assolutamente ingeneroso il comportamento dell’assessore regionale Bini che accusa ingiustamente gli imprenditori di fare disinformazione sui ritardi nell’attuazione dei distretti del commercio, da sbloccare quanto prima per dare ossigeno al comparto in difficoltà».

Lo afferma il consigliere regionale Nicola Conficoni (Pd) a margine della risposta dell’assessore regionale al Commercio, Sergio Emidio Bini all’interrogazione attraverso la quale l’esponente dem chiedeva chiarezza sullo stato dei distretti del commercio, a seguito della denuncia di stallo fatta da Alberto Marchiori, presidente di Sviluppo e territorio e già presidente di Confcommercio Pordenone.

«Prima il covid e ora il caro energia hanno aumentato le difficoltà del commercio. Gli imprenditori che mettono l’anima nella loro attività non meritano di essere illusi e poi delusi ma attendono aiuti tempestivi anche attraverso la promessa attuazione dei distretti. A dispetto della gran cassa che ha accompagnato la loro introduzione finalizzata a rilanciare il settore, però, a oggi non vi è stata alcuna ricaduta concreta. Annunciando dei correttivi alla norma in occasione del prossimo assestamento di bilancio, lo stesso Assessore Bini è stato costretto ad ammettere che qualcosa non va. A maggior ragione la polemica inscenata con l’ex presidente dell’Ascom Marchiori è del tutto fuori luogo. Poiché si propone di tutelare le imprese nonché di promuovere la vivibilità delle città, speriamo che il progetto per l’area pordenonese presentato lo scorso maggio venga finanziato quanto prima».

Ne parlano

Nicola Conficoni

Ne parlano

Nicola Conficoni
Nicola Conficoni

Articoli correlati…