Sanità: Conficoni (Pd), ambulatorio Cro Aviano sotto stress, la Regione batta un colpo

«La Giunta Fedriga chiarisca al più presto come intende intervenire per ridurre gli allungati tempi di attesa nonché se e quando verrà normalizzata la situazione»

TRIESTE 15.06.20 «A seguito dell'emergenza sanitaria coronavirus e della conseguente sospensione dell'attività dell'ambulatorio dedicato alle cure per i pazienti oncologici nell'ospedale di Pordenone, restano ancora i disagi per utenti e operatori dell'ambulatorio del Cro di Aviano che si è fatto carico della chiusura. La Giunta Fedriga chiarisca al più presto come intende intervenire per ridurre gli allungati tempi di attesa nonché se e quando verrà normalizzata la situazione». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni che attraverso un'interrogazione rivolta al presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga e all'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi chiede di fare chiarezza sul servizio ambulatorio cure pazienti oncologici del Cro di Aviano.
«Anche le organizzazioni sindacali hanno sollecitato la direzione del Cro a migliorare il servizio aumentando la dotazione organica, rivalutando la programmazione delle agende in modo tale da personalizzare il percorso di cura e permettere al personale di lavorare in sicurezza, oltre a chiedere la riapertura dell’oncologia di Pordenone. L'auspicio è che la Regione batta un colpo e risolva questa situazione che sta segnando troppe criticità».