Soddisfatto del voto dellaula, ma soprattutto del riconoscimento da parte dellesecutivo
TRIESTE. Soddisfatto del voto dell’aula, ma soprattutto del riconoscimento da parte dell’esecutivo. Il consigliere regionale (Pd), Vincenzo Martines, presidente della V commissione Cultura e relatore del ddl 56 tira le somme di un percorso che ha visto il lavoro congiunto tra commissione, giunta e operatori del settore cultura. E che nell’ultima seduta del Consiglio ha visto la convergenza delle diverse forze politiche.
«È sicuramente un ottimo risultato quello raggiunto e riconosciuto anche dall’assessore Torrenti. Ha funzionato la triangolazione tra esecutivo, commissione e gruppo ristretto e infine operatori della cultura regionale, per la pianificazione delle strategie del settore».
E ancora, sottolinea Martines, «la grande condivisione d’aula dimostra che effettivamente il settore della cultura è ritenuto di grande rilevanza per lo sviluppo della Regione. Questo testo – continua – cerca di essere il più oggettivo possibile pur trattando una materia delicata come quella della cultura». Infine, conclude Martines, «questo è il metodo che continueremo a utilizzare nelle fasi di sviluppo delle leggi, a cominciare dai regolamenti».







