INTERROGAZIONE
 
Oggetto: parere della Regione Friuli Venezia Giulia per acquisto robot chirurgico per Aas 5
 
Il sottoscritto Consigliere regionale,
PREMESSO che la precedente Giunta Regionale aveva approvato, nel 2017, l’acquisto del robot chirurgico per l’Aas 5.
ATTESO che tale apparecchiatura è stata inserita nel piano d’investimento 2018 della suddetta Azienda sanitaria pordenonese con una modalità d’acquisto in leasing.
RICORDATO che tale strumentazione, già presente nelle strutture ospedaliere di Udine e Trieste, è fondamentale per garantire un servizio ospedaliero di qualità e in grado di dare risposte al territorio.
APPRESO che nei mesi precedenti alcune sale operatorie, dell’ospedale Santa Maria degli Angeli, sono state interessate a dei lavori per poter ospitare tale apparecchiatura e che si è concluso un corso di formazione per il personale medico per il funzionamento di tale robot chirurgico.
RICORDATO che l’Aas 5 è in attesa, da più di un mese e mezzo fa, del parere della Regione Friuli Venezia Giulia per l’avvio definitivo dell’acquisto della strumentazione in esame.
Tutto ciò premesso,
INTERROGA
la Giunta regionale per avere delucidazioni sul ritardo del parere per l’acquisto di tale strumentazione e se ritiene di mantenere l’impegno della Giunta precedente per l’acquisto di tale apparecchiatura.  
 
Sergio Bolzonello

Trieste, 7 novembre 2018

http://gruppopdfvg.it/wp-content/uploads/2021/08/